Buongiorno, ma certo sono proprio io, la star di Telegram; dopo essere divenuto un SMM ipertecnologico 10.0 e aver fatto un viaggetto nel Metaverso (a proposito trovi tutte le mie avventure sul canale Telegram) è arrivato il momento di raccontarti il mio viaggio lungo la via Emilia…
Dal momento che mancano pochi giorni alle vacanze ho infatti deciso di partire dall’Appennino ⛰ per arrivare fino alle coste romagnole 🏖, ma il periodo di relax si è presto trasformato in un’altra occasione per lavorare il doppio di prima…
Sì, perché ho incontrato diverse persone che mi hanno colpito e alla fine ho parlato più di lavoro che di svago; continua nella lettura per conoscere le storie dei personaggi in questione.
Il percorso è iniziato a Reggio Emilia, infatti sfinito dal grande caldo 🥵 degli ultimi giorni ho deciso di partire alla ricerca di refrigerio in cima ai monti dell’Appennino emiliano 🏔.
Ovviamente non ho trovato il fresco, ma ho incontrato Rossano, artigiano della zona che ha ereditato l’attività di fabbro ⚒️ da diverse generazioni, mi ha raccontato che avrebbe piacere di portare avanti la tradizione di famiglia, ma vorrebbe completamente rinnovare l’attività e fare promozione online per rilanciarla, ma lo bloccano solamente le alte spese 🤑 che gli sono state prospettate.
Ebbene, gli ho consigliato di sfruttare il Bando GAL dedicato agli artigiani dell’Appennino di Modena e Reggio Emilia che mette a disposizione un contributo a fondo perduto al 50% per dare nuova vita alla propria attività. 💰
Si tratta di una misura di finanza agevolata, significa che gli Enti erogatori (Ministeri, Regione, UE…) mettono a disposizione delle imprese che vogliono effettuare investimenti, soldi che spesso, come in questo caso, non devono essere restituiti!
Salutando Rossano mi sono diretto sul vicino Cimone 🏔, alla ricerca del fresco e di un albergo per poter soggiornare in tutta serenità.
Così mi sono imbattuto in Riccardo, giovane imprenditore che ha deciso di salire sui monti per avviare la sua attività di B&B 🛎. Per risparmiare ha acquistato una struttura “datata” 🏚 che meriterebbe di una ristrutturazione totale per attrarre sempre più clienti e dare lustro a questa splendida zona. Ovviamente, come spesso accade, anche in questo caso non basterà rendere la struttura carina ed accogliente, occorreranno anche opportune azioni di promozione online per attrarre i clienti.
In questo caso, sempre il GAL di Modena e Reggio Emilia, mette a disposizione contributi a fondo perduto al 50% proprio per rendere più attrattive le strutture ricettive 💰 e Riccardo non ha perso tempo e ha già contattato il nostro storico partner in materia di finanza agevolata, poiché sa che i fondi dei bandi pubblici si esauriscono rapidamente, quindi “chi prima arriva meglio alloggia”.
Visto che abbiamo citato il nostro partner, mi sono spostato dall’Appennino Modenese a quello Bolognese ⛰ dove hanno sede gli uffici dello studio 🏢.
Ho raccontato al titolare della “piega” che sta prendendo il mio tour regionale e mi ha detto che anche per l’Appennino Bolognese esistono gli stessi contributi, ad esempio il GAL dell’Appennino di Bologna mette a disposizione contributi a fondo perduto fino al 60% per le imprese extra agricole (esistenti o da creare) che vogliono rinnovarsi e che ci sono molte altre opportunità interessanti che “bollono in pentola”💰💰💰
Sono rimasto molto colpito da ciò che mi ha illustrato, infatti sono veramente tanti i clienti che sono rimasti soddisfatti e… col portafoglio pieno! 💶 💶 💶 💶 💶
Dopo la visita ai piedi del Corno alle Scale ho deciso di andare al mare, nella speranza di non dover lavorare anche sulle rive dell’Adriatico…🏖 e invece…
Invece ho incontrato Carlo, il titolare dello stabilimento balneare ⛱ nel quale sono andato a mangiare e mi ha raccontato che gli piacerebbe modernizzare completamente la struttura per renderla lo stabilimento più all’avanguardia di Rimini e poi comunicarlo a gran voce sui social.
In questo caso gli ho consigliato di sfruttare il Voucher I4.0 (se ti dovesse interessare è attivo in numerose province italiane), contributi a fondo perduto al 50% per sviluppare la pratica digitale delle imprese. 💰
Oramai tramontata l’idea di passare qualche giorno di relax ho deciso di tornare alla base… tanto meglio lavorare a questo punto!
Proprio mentre rientravo ho conosciuto Luisa, una giovane donna 🙋🏻♀️con una grande idea 💡 in testa (non me l’ha voluta svelare) alla ricerca dei giusti finanziamenti per metterla in pratica e avviare la sua start up, che poi, va da sé, dovrà poter contare su un logo, un’immagine coordinata, su una presenza online, una strategia commerciale/marketing efficaci per conquistare la sua fetta di mercato.
Beh ho avuto una soffiata che le ho riferito: in autunno arriveranno due opportunità dalla Regione Emilia Romagna che possono fare al caso suo:
- Sostegno all’imprenditoria femminile 💰
- Sostegno per le start up innovative 💰
Addirittura l’imbarazzo della scelta!
Ho finito questo giretto più stanco di prima, ma soddisfatto, infatti devi sapere che se ti sei rispecchiato 🪞in esigenze simili a quelle che ti ho raccontato contattaci subito! 📧
Infatti grazie alla collaborazione con i ns. Partners saremo felici di aiutarti a realizzare il tuo sogno approfittando dei finanziamenti pubblici disponibili.
Forse ti starai chiedendo se ho cambiato lavoro e se da social media manager sono passato ad essere consulente in finanza agevolata … 😁
In realtà sono così ben informato rispetto alle possibilità che i bandi pubblici mettono a disposizione non solo perché lo Studio Maurella Tommasi è nostro cliente, ma ho deciso di raccontarti questo mio viaggio per far sapere anche a te che questi bandi (ed altri ancora che non ho citato) finanziano anche le spese sostenute per i nostri servizi:
- siti web ed e-commerce;
- social media marketing e management;
- loghi e grafiche (on e off line);
- servizi editoriali;
- strategie commerciali;
- digitalizzazione aziendale:
- agenda digitale;
- archiviazione digitale;
- wiki aziendale;
- new media;
- e molto altro…
Cosa aspetti??!!??
Contattaci subito per dare una rinfrescata alla tua presenza online… risparmiando!
Come abbiamo imparato prima da Riccardo “chi prima arriva meglio alloggia” quindi affrettati e chiedici subito di essere ricontattato utilizzando il modulo qui sotto, una chiacchierata non costa nulla ma può portarti tanti vantaggi.
Aspetto di sentirti!
A presto!