fbpx

Clinica Veterinaria Lupo Alberto

Un sito web professionale

Il sito web aziendale della Clinica Veteriaria Lupo Alberto è stato sviluppato su CMS WordPress attraverso ed è stato ottimizzato per ottenere un buon posizionamento SEO.

Visiona progetto

Creato in wordpress
Ottimizzato SEO

Al giorno d’oggi un sito internet deve poter essere ottimizzato come sito responsive e il sito della Clinica Veterinaria Lupo Alberto è stato concepito per essere capace di potersi adattare alle esigenze di navigazione attraverso smartphone.
MTGroup si è occupata della progettazione del concept, della creatività e della realizzazione del sito web nonché della creazione logo. L’azienda di Porretta Terme mira anche a fidelizzare il suo target online e perciò abbiamo incluso nel progetto attività di ottimizzazione SEO.

Responsive Design

Il sito è un sito Responsive, e utilizza una tecnica in grado di adattare un sito web al dispositivo sul quale viene visualizzato: computer, tablet o smartphone.

Video/ foto

Le immagini devono risultare efficaci e in sintonia con il visual, ma devono anche essere ottimizzate per il web.

Navigazione User friendly

La facilità di navigazione su un sito web è fondamentale per migliorare l’esperienza utente e l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). Un buon sito deve essere facile da usare, intuitivo e veloce.

Codice pulito e Sicurezza

Il codice del sito web è importante per ottenere un portale pulito ma anche per evitare possibili attacchi. Va in sintonia con questo una infrastruttura hosting di qualità e soprattutto protetta.

Descrizione del progetto

L’azienda ha richiesto il nostro intervento per poter migliorare la propria corporate identity e allo stesso tempo offrire un miglior servizio online ai propri clienti.
Dopo aver analizzato i punti di forza e i punti di debolezza, abbiamo deciso di ideare un nuovo logo aziendale e di rivedere l’immagine coordinata.

In contemporanea sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo sito internet che doveva poter offrire:

  • possibilità di gestione autonoma degli appuntamenti online;
  • creazione di un profilo utente per i clienti;
  • condivisione di documenti e referti per gli utenti iscritti;
  • blog aziendale;
  • sezione adozioni.
  • analisi autonoma dei dati statistici del sito internet;
  • ottimizzazione per i motori di ricerca;
  • newsletter collegata;
  • modulo di contatto.

Logo aziendale

La croce blu, tradizionale simbolo della medicina veterinaria, fa da sfondo all’interno del logo. Su di essa vengono rappresentati diversi animali (un cane, un gatto, una tartaruga e un pappagallo): i pazienti della clinica. Tutti i toni virano dal ciano, al blu scuro e al verde, le tonalità presenti anche nelle stanze che compongono l’ambulatorio stesso. L’arredamento della clinica (con murales e dipinti di animali che creano un’atmosfera accogliente) è stato infatti di ispirazione in questo senso. Il logo è funzionale sia nella sua versione verticale sia in quella orizzontale.

Biglietto da visita ed etichette

Il logo viene chiaramente ripreso nella progettazione grafica dei biglietti da visita e delle etichette da applicare sulle cartelle cliniche (i cui colori richiamano il logo stesso). Nel biglietto, tutte le informazioni e i recapiti riprendono le tonalità degli animali rappresentati e si stagliano su sfondo bianco, in modo da essere perfettamente leggibili.

 

Biglietti da visita per clinica veterinaria