fbpx

Mattioli Apicoltura

Mattioli Apicoltura è il progetto imprenditoriale di Michele Mattioli, nato da anni di esperienza e lanciato sul mercato di recente data.
Abbiamo realizzato un interessante progetto grafico e siamo felici di mostrarvi il risultato dello studio e del lavoro svolto:

Logo

La progettazione del logo è seguita a un’attenta analisi delle tendenze di mercato dal punto di vista grafico. In linea con l’esigenza del cliente, abbiamo valutato quali tipologie di marchi si avvicinassero a un’idea di azienda in grado di vendere il prodotto sia su piccola scala (mercati e supermercati locali) sia su un mercato più esteso. Abbiamo optato quindi per forme pulite e moderne, con una font ben leggibile anche quando riprodotta su piccola scala.
Il corpo dell’ape richiama sia una “m” sia la particolare sinuosità del miele.

Biglietto da visita

Il logo, dalle tonalità dorate e calde, risulta gradevole inserito sia su sfondo nero sia su sfondo bianco carta. La scelta delle font secondarie rende chiaramente leggibili tutte le informazioni sia sul nero che sul bianco.

Etichette e sigillo di garanzia

Lo sfondo nero delle etichette rende molto elegante il packaging dei prodotti e fa risaltare tutte le informazioni riportate in toni caldi. Il logo spicca al centro di ogni etichetta e ciascuna tipologia di miele viene differenziata dall’altra attraverso l’utilizzo di fasce di colori diversi sulle quali è riportato il nome specifico del miele.

 

Biglietti da Visita Mattioli Apicoltura