fbpx

Le Roncole

Sito Web Le Roncole

Un sito web professionale

Il sito web aziendale del ristorante/albergo Le Roncole è stato sviluppato su CMS WordPress ed è stato ottimizzato per ottenere un buon posizionamento SEO.

Visiona progetto

Creato in wordpress e ottimizzato in ottica SEO

MT Group si è occupata non solo della progettazione del concept, della creatività e della realizzazione del sito web, ma anche dell’ottimizzazione in ottica SEO (quelle strategie, che se messe in atto nella maniera giusta e ripetute nel tempo, permettono al sito di risultare tra le prime posizioni per determinate chiavi di ricerca su Google).

Responsive Design

Al giorno d’oggi la maggior parte del traffico sul web viene effettuato tramite dispositivi mobili, per questo il sito è Responsive: utilizza una tecnica in grado di adattare un sito web al dispositivo sul quale viene visualizzato (computer, tablet o smartphone).

Video/ foto

Le immagini devono risultare efficaci e in sintonia con il visual, ma devono anche essere ottimizzate per il web.

Navigazione User friendly

La facilità di navigazione su un sito web è fondamentale per migliorare l’esperienza utente e l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). Un buon sito deve essere facile da usare, intuitivo e veloce.

Codice pulito e Sicurezza

Il codice del sito web è importante per ottenere un portale pulito ma anche per evitare possibili attacchi. Va in sintonia con questo una infrastruttura hosting di qualità e soprattutto protetta.

Descrizione del progetto

L’azienda, che non aveva ancora un sito internet, ha richiesto il nostro intervento per poter inserire la propria presenza online attraverso un sito performante.
Il sito, in base alle richieste del cliente, doveva essere pulito e semplice nella navigazione e nella consultazione per l’utente e nella successiva autonoma gestione da parte del cliente; doveva far percepire l’autenticità e la passione dei titolari che da decenni gestiscono l’attività.

Non è stata richiesta alcuna stravaganza o artificio tecnologico, il sito quindi consente all’utente di capire ed apprezzare il contesto, attraverso le parti testuali e le foto autentiche e storiche dei locali e dei piatti, di raggiungere la location grazie alla mappa, e di chiedere informazioni anche usufruendo dei moduli di contatto previsti.

Il sito internet è stato quindi creato rispettando i desiderata del Cliente, è gestibile in autonomia e consente una facile e rapida manutenzione.

Il cliente ha richiesto:

  • home page;
  • sezione storia;
  • sezione servizi;
  • photogallery;
  • modulo di contatto;
  • mappa e recapiti;
  • analisi autonoma dei dati statistici del sito internet;
  • ottimizzazione per i motori di ricerca.