In un precedente articolo abbiamo affrontato il tema del “logo”, del perché è importante averne uno, che cosa esso significa e le caratteristiche che deve possedere. Non lo hai letto? Niente paura, lo puoi recuperare cliccando qui.

Inoltre, sul nostro profilo Instagram, abbiamo approfondito attraverso tre post l’evoluzione che ha avuto il logo di MT Group nel corso degli anni, ne abbiamo analizzato attentamente le caratteristiche e i significati.

Anche sul nostro blog, con questo articolo vogliamo ripercorrere le varie tappe che hanno portato alla creazione del nostro logo (per ora…) definitivo!

logo

Le origini: semplicità e sobrietà

Il primo logo, nato assieme all’impresa, ha voluto dare una veste grafica al nome MT Group e allo stesso tempo suggerirne l’essenza. Non a caso, le lettere “M” e “T” che sovrastano il “GROUP”, con la loro forma allungata ma solida e capiente, se da un lato sembrano essere le colonne portanti del gruppo di lavoro, vogliono anche fungere da aggregatore. Infatti MT Group è un collettore di competenze, il tutto optando per una scelta grafica che prediliga la semplicità rappresentata con linee essenziali, colori sobri e modernità che la fanno da padrona!

Se questo primo logo ci potesse suggerire delle parole per descrivere MT Group esse sarebbero concretezza, serietà ed efficienza!

logo

L’evoluzione: una crescita costante

Con la seconda versione del logo compaiono due nuovi elementi: la “O” e la “W” che vogliono suggerire il concetto di “TO GROW UP“.

Con questa nuova veste grafica si vuole evidenziare l’impegno costante nell’acquisire, giorno dopo giorno, nuove competenze ed affinare quelle già acquisite, infatti ci impegniamo in prima persona a crescere insieme al e a beneficio del nostro Cliente!

Siamo noi stessi i primi a credere fortemente nella formazione costante per cercare di migliorarci sia nella sfera del business che in quella privata…

In questo caso il logo rappresenta graficamente lo studio, l’applicazione e l’efficacia di un Gruppo al fianco del Cliente!

logo

Il logo definitivo: sempre più concretezza

Il concetto di “GROW UP” non è solo uno slogan… è reale: per questo l’evoluzione continua nella terza ed ultima (per ora!) versione del nostro logo che in maniera sempre meno “criptica” cerca persino di rafforzare l’imprescindibile necessità di crescita continua, esplicitandola attraverso l’aggiunta della frase “MOVE TO GROW UP“.

Il risultato deve però mantenere sempre un occhio all’estetica: nuove scelte cromatiche e nuove trasparenze per rendere l’insieme gradevole e leggibile.

In questa ultima versione del logo si cerca di dare forma alla professionalità, alla creatività e alla passione di un Gruppo che si impegna quotidianamente per offrire al Cliente un servizio completo e all’avanguardia!

 

Cosa può fare MT Group per te:

Come avrai capito, il logo è un elemento estremamente personalizzato e “su misura”, per questo siamo pronti ad ascoltare la tua “mission” e la tua filosofia per:

  • progettare realizzare il tuo logo aziendale secondo le tue esigenze;
  • progettare realizzare l’immagine coordinata online della tua azienda integrandola con il nuovo logo;
  • progettare realizzare materiali promozionali offline (come biglietti da visita, brochure, volantini, manifesti…) sfruttando il nuovo logo.

Se vuoi dare un tocco di originalità al tuo business con un logo realizzato “ad hoc” o se vuoi rinnovare quello già esistente, non esitare a contattarci compilando il modulo che segue, saremo lieti di offrirti la soluzione migliore.

Nome e cognome

Mail (in uso)

Telefono